Politica – Gruppo M5S: “Con D’Incà per l’Autonomia. Da veneti noi vigileremo: niente sconti, ma neanche strumentalizzazioni”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Politica – Gruppo M5S: “Con D’Incà per l’Autonomia. Da veneti noi vigileremo: niente sconti, ma neanche strumentalizzazioni”

(Arv) Venezia 31 gen. 2020 –     “Questo è il governo che porterà l’autonomia al Veneto, Sicuramente si fa.” Inizia così un comunicato diffuso nel pomeriggio odierno dal Gruppo consiliare regionale veneto del M5S. Siamo 5 Stelle e siamo veneti – continua la nota –  Non possiamo che accogliere con soddisfazione l’accelerazione imposta da questo governo al processo di attribuzione dell’autonomia regionale, come dichiarato dal Ministro per i rapporti col Parlamento Federico D’Inca’ Noi del Movimento veneto, lo diciamo da ormai cinque anni e continueremo a dirlo: i Veneti hanno diritto all’autonomia. Un’autonomia che veda premiati i territorio virtuosi e che agevoli lo sviluppo. Ma averla e in fretta significa non farne strumento di propaganda politica, non alzare continuamente la posta, per far saltare tutto a dare la responsabilità ad altri, come il nostro governatore pare invece voler fare.  Questo può essere il governo dell’autonomia. Vogliamo che sia cosi’. Lo vogliamo da veneti” Concludono poi i consiglieri Pentastellati: “E’ un tema importantissimo, come ha ribadito alla Fieragricola di Verona il nostro Ministro, lo abbiamo scritto nel programma iniziale e lo porteremo a termine”.Noi vigileremo, in modo che lo sia davvero e che nessuno ponga ostacoli di pura speculazione. In questo senso, Zaia è avvisato”.

/238


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us
UA-82874526-1