Politica – Ruzzante (Veneto 2020 – LeU): “L’iniziativa politica con l’assessora Donazzan al Museo storico della Terza armata è inopportuna”

Politica – Ruzzante (Veneto 2020 – LeU): “L’iniziativa politica con l’assessora Donazzan al Museo storico della Terza armata è inopportuna”

(Arv) Venezia, 30 gen. 2020 – “Ci lascia perplessi e basiti la scelta da parte del Museo statale della Terza armata di Padova di ospitare un’iniziativa dal chiaro contenuto politico, incentrata sul caso di Pamela Mastropietro, la ragazza tossicodipendente e affetta da disturbi della personalità barbaramente uccisa nel gennaio 2018. Il titolo dell’incontro, “Dai diritti dei carnefici al silenzio per le vittime”, lascia pochi dubbi rispetto alle finalità politiche, che nulla hanno a che vedere con la diffusione della conoscenza storica di cui dovrebbe occuparsi il Museo. Condanniamo l’uso strumentale, a fini politici, della figura di Pamela, che ancora oggi a distanza di due anni viene fatto da parte della destra”. Così il Consigliere regionale di Veneto 2020 – Liberi e Uguali Piero Ruzzante che aggiunge: “Con il segretario provinciale di Articolo Uno di Padova, Alessandro Tognon, riteniamo del tutto inopportuna la presenza di un’assessora regionale a questa iniziativa. Non è la prima volta, del resto, che l’assessora Donazzan sfrutta il proprio ruolo all’interno del governo regionale per organizzare o partecipare ad iniziative politiche all’interno delle sedi di istituzioni che dovrebbero occuparsi di tutt’altro. Ricordiamo il tentativo di presentare un fumetto pubblicato da una casa editrice di estrema destra all’interno di una residenza studentesca dell’Esu di Padova”.

/229

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us