Politica – Scarabel (M5S): “Legge veneta sull’azzardo: una sanatoria per chi ha già fatto danni sociali, una autorizzazione a continuare a farne”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Politica – Scarabel (M5S): “Legge veneta sull’azzardo: una sanatoria per chi ha già fatto danni sociali, una autorizzazione a continuare a farne”

(Arv) Venezia 14 gen. 2020  –       “Un minorenne, un soggetto psicologicamente debole che abbia avuto fino ad ora sotto le slot machines davanti a scuola o accanto allo sportello bancomat, continuerà a rovinare la propria vita. I gestori del gioco d’azzardo continueranno a lucrare sulla sua fragilità” Il consigliere regionale M5S Simone Scarabel interviene nel dibattito sul gioco d’azzardo, i suoi pericoli e lo scenario veneto. “Questo è il risultato della legge regionale sul gioco d’azzardo, che prevede norme di opportunità sui luoghi di installazione solo per i nuovi impianti. Nulla per quelli esistenti, che potranno tranquillamente continuare a funzionare davanti a scuole, ospedali, bancomat, perfino asili. Una sanatoria bella e buona- spiega Scarabel – un regalo a chi fa soldi, sulla pelle di soggetti che vanno alla rovina e di famiglie disperate. E’ incomprensibile e scandaloso. Si finge di voler combattere una piaga sociale gravissima, fregandosene della salute e della serenità dei cittadini. Per questo abbiamo presentato un emendamento che dia cinque anni di tempo agli esercenti che già gestiscono impianti di gioco d’azzardo per adeguarsi ai medesimi obblighi di quelli nuovi. Quello di cinque anni – conclude Scarabel – è un termine più che sufficiente e il principio è quello di prendere decisioni vere e serie, non lasciare scappatoie. La salute psicologica e il benessere dei cittadini non ammettono ipocrisie”.

/62


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us