PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIANNI SPARAPAN E CONCERTO DEL CORO MONTE PASUBIO IN SALA CONSILIARE

Errore caricamento immagine.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIANNI SPARAPAN E CONCERTO DEL CORO MONTE PASUBIO IN SALA CONSILIARE

VENERDI’ 30 NOVEMBRE ALLE ORE 17.30

La Provincia ospiterà venerdì 30 novembre 2018 alle ore 17.30 in sala Consiglio la presentazione dell’ultimo libro di Gianni Sparapan, dall’originale titolo “A vago a ca’ ”.
All’elaborazione dell’opera ha collaborato in forma inedita il coro “Monte Pasubio Rovigo Banca” diretto dal Maestro Pierangelo Tempesta.
Il successo della collaborazione, già in precedenza sperimentata, trova la sua forza nell’integrazione fra la voce poetica di Sparapan e i canti popolari su temi di comune interesse: la lingua dialettale, l’emigrazione, i paesaggi polesani, il Delta del Po.  
L’opera si compone di due parti: la prima, scritta da Gianni Sparapan, è occupata da testi in prosa, una nuova commedia (Il mistero del Visentin Narciso) e un commiato interpretativo della lunga attività; la seconda, riservata al Monte Pasubio, riporta i testi di un’antologia popolare tratta dal CD “Echi e dissolvenze”, nonché commenti, foto di coristi e immagini di eventi, a testimonianza di una storia animata da uomini e vicende del nostro piccolo mondo.
Canti e flash letterari si alterneranno nel corso della manifestazione, preceduti da brevi presentazioni illustrative.
L’ingresso è libero.

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us