Rifiuti, doppia sanzione, per 525 euro complessivi, al titolare di un ristorante

Nei giorni scorsi la polizia locale ha sanzionato il titolare di un ristorante vicino al Cimitero Maggiore per mancato rispetto delle modalità di conferimento dei rifiuti solidi urbani in città. L’uomo ha ricevuto una sanzione complessiva pari a 525 euro.

Nell’ambito dei controlli per la lotta al degrado urbano, una pattuglia di agenti ha notato la presenza, all’esterno dei cassonetti dell’area ecologica di via Ragazzi del ’99, di sacchi neri contenenti vari rifiuti, quali lattine, bottiglie di birra, carta, avanzi di cibo e altro materiale riconducibile ad un esercizio pubblico con somministrazione di cibo e bevande.

A seguito di un’ispezione in un locale della zona, gli agenti hanno trovato prodotti del tutto analoghi a quelli abbandonati nei sacchi all’esterno dei cassonetti, come ammesso dallo stesso titolare, a carico del quale è scattata, pertanto, una doppia sanzione.

Il primo verbale, per un importo di 300 euro, è stato staccato per abbandono di rifiuti fuori dagli appositi contenitori, mentre il secondo, 225 euro, per mancata differenziazione degli stessi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us