Sanità – Ruzzante (Veneto 2020 – Leu): “Azienda Ospedaliera Padova. Eccellenza internazionale, perché la Regione non paga?”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Sanità – Ruzzante (Veneto 2020 – Leu): “Azienda Ospedaliera Padova. Eccellenza internazionale, perché la Regione non paga?”

(Arv) Venezia, 9 gen. 2020  –   Piero Ruzzante, consigliere regionale di Veneto 2020 – Liberi e Uguali ha depositato un’interrogazione, chiedendo alla Giunta Zaia “di sostenere con adeguato e congruo sostegno finanziario l’attività svolta dai tecnici delle fisiopatologia cardiocircolatoria dell’Azienda Ospedaliera di Padova”. «Si tratta di 14 tecnici perfusionisti che operano con estrema professionalità, ma anche modalità estreme in termini di condizioni lavorative – spiega Ruzzante – Frequenti trasferte fuori provincia e in alcuni casi anche fuori Italia, turni anche da 16-23 ore. Un’attività straordinaria, indispensabile per lo svolgimento degli interventi urgenti che fanno della Cardiochirurgia patavina un’eccellenza a livello nazionale ed internazionale. Un’attività che tuttavia è stata finora valorizzata e remunerata soltanto tramite progetti di livello aziendale. Un riconoscimento esiguo, mentre da parte della Giunta Zaia manca il sostegno finanziario adeguato. A inizio dicembre, i sindacati confederali hanno scritto all’assessore Lanzarin, chiedendo come mai la Regione Veneto non valorizzi le eccellenze sanitarie presenti nel proprio territorio, richieste a livello nazionale». «L’assessore ha il dovere di rispondere ai tecnici perfusionisti e ai loro rappresentanti sindacali. Dalla Regione ci si aspetterebbe un sostegno adeguato nei confronti di chi col proprio lavoro fa salire il Veneto nelle classifiche nazionali e internazionali. Con la mia interrogazione chiedo proprio questo: la Regione è disposta a metterci la faccia e le risorse?».

/31


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

UA-82874526-1