Un muro di silenzio, il 24 gennaio a palazzo Trissino un convegno sulla violenza assistita

Venerdì 24 gennaio alle17.30 la sala degli Stucchi a Palazzo Trissino ospita l’evento “Un muro di silenzio. La violenza assistita, una piaga invisibile” con Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice di fama nazionale.

Promosso dall’assessore con delega alle pari opportunità Valeria Porelli, l’incontro si focalizza sugli abusi contro i soggetti socialmente più fragili, in particolare i minori che vivono esperienze dirette o indirette di qualsiasi forma di maltrattamento dentro le mura domestiche.

Maria Rita Parsi, presidente della Fondazione Movimento bambino per la diffusione del pensiero e dell’arte dei bambini contro gli abusi e i maltrattamenti e membro del Comitato Onu per i diritti del fanciullo, sarà affiancata da Grazia Chisin, consigliera di parità della Provincia di Vicenza.

Dopo i saluti del sindaco Francesco Rucco, l’incontro sarà introdotto dall’assessore Valeria Porelli a cui seguiranno gli interventi della psicoterapeuta Parisi sul tema “Una legge non basta. Spezzare la catena!” e della consigliera Chisin su “La dignità del lavoro per sconfiggere la violenza”.

L’evento è a ingresso libero ma è prevista l’iscrizione obbligatoria al numero 3402920703.

Per maggiori informazioni: Centro culturale europeo del Veneto, Chiara Rebellato, tel. 3402920703, email: rebellato@dnasrl.it

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us