Carnevale 2020 a Padova RINVIATO

ATTENZIONE: il Sindaco di Padova comunica che il Carnevale in programma domenica 23 febbraio è stato rinviato.
La decisione è legata alle notizie recenti sui casi di Coronavirus registrati a Padova.
Il Sindaco ribadisce l’appello alla cittadinanza a non farsi cogliere dal panico e ad attenersi alle semplici regole preventive – approfondimento
La scelta è quella di evitare luoghi chiusi e di aggregazione in via preventiva.

Una nuova data dell’evento sarà diffusa appena definita.

Anche quest’anno il Comune di Padova organizza il Carnevale in città, con una grande parata in Prato della Valle e nelle vie del centro storico.

Dalle ore 14:30, sul palco allestito in Prato della Valle, lato Lobo di Santa Giustina, numerosi artisti si alternano con i loro spettacoli.

Successivamente si svolge la sfilata di 10 carri allegorici intorno all’Isola Memmia, con attrazioni per bimbi e famiglie. I partecipanti sfileranno in un colorato carosello con l’obiettivo di aggiudicarsi il premio di “Carnevale Padova – edizione 2020”.

Dalle ore 15:00, nelle vie e nelle piazze del centro storico, si svolgono 4 parate itineranti: balli, sfilate di gruppi musicali in costume d’epoca, trampolieri e tanti altri artisti in maschera.

​Intorno alle ore 17:00, gli artisti provenienti dalla diverse vie del centro storico confluiscono in un’unica grande parata, per continuare i festeggiamenti verso il Prato della Valle.

Nel gran finale, previsto entro le 17:30, viene premiato, da una giuria composta da alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale e dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, il carro più bello e caratteristico.
 

In caso di maltempo la manifestazione viene spostata a domenica 1 marzo.

Inoltre, dal 17 al 25 febbraio, un trenino gommato percorre le vie del centro storico con capolinea in via VIII Febbraio – mappa.

Modifiche alla viabilità

Chiusura strade
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, è prevista la chiusura temporanea al traffico, dalle 12:30 alle 18:30 del 23 febbraio (o 1 marzo in caso di maltempo), di Prato della Valle e di alcune vie limitrofe – ordinanza sui provvedimenti alla viabilità.

Mezzi pubblici
Modifiche e deviazioni di bus e tram

Divieti

Dalle ore 13:00 alle 19:00 del 23 febbraio, nell’area di Prato della Valle e nelle vie adiacenti, è vietata la somministrazione, la vendita e la detenzione su area pubblica di bevande contenute in bottiglie/recipienti in vetro e lattine; è inoltre vietato introdurre, portare ed utilizzare mongolfiere alimentate da fiamma (lanterne cinesi), apparati propagatori di gas nebulizzati di qualsiasi natura (spray e schiuma), palloncini e sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (droni) – ordinanza n. 6 del 13/02/2020.

(Comune di Padova)

Please follow and like us