CORSO AGRIHOST COLDIRETTI BELLUNO: L’Ospitalità Agrituristica in primo piano nel turismo bellunese

CORSO AGRIHOST COLDIRETTI BELLUNO: L’Ospitalità Agrituristica in primo piano nel turismo bellunese

Continua l’azione formativa di Coldiretti Belluno. Dal 16 marzo al 22 aprile, la Federazione di Belluno promuove ed organizza un particolare corso denominato “AGRIHOST” che è diretto agli imprenditori agrituristici ed è finalizzato ad una formazione sempre più specializzata sulla cultura dell’ospitalità, sull’accoglienza in azienda, sulla comunicazione, sul rapporto con il cliente, sull’integrazione e scambio di esperienze con altri operatori del territorio dolomitico bellunese.

Il corso mira alla crescita delle nostre aziende agrituristiche in termini di capacità di offrire ospitalità autentica, raccontare al meglio la propria azienda, il proprio territorio dove, spesso, è sempre l’azienda agricola a rappresentare primo presidio e controllo.

Diversi i tempi trattati. In rapidissima sintesi: far crescere una visione ampia del concetto di Turismo nel contesto rurale ed enogastronomico, il marketing applicato all’ospitalità, le dinamiche del turismo a livello nazionale ed estero, regionale e locale, chi è il cliente delle strutture agrituristiche, che cosa l’ospite cosa cerca nella vacanza.

E ancora l’house keeping e gestione della camera, vendere pacchetti efficaci, fare squadra territorialmente, valorizzarne i prodotti aziendali, ma anche il ricevimento, l’apporto e l’uso corretto del web, gli eventi. Nel nostro caso, considerato il movimento turistico nazionale ed internazionale, non mancherà di certo la sessione deputata al miglioramento delle lingue estere e specialmente dell’inglese in agriturismo.

Tematiche importanti che andranno a dimostrare ancora una volta come l’agricoltura, nel nostro caso agricoltura di montagna, è davvero una risorsa per diversi comparti e per primo e per la nostra provincia, il turismo.

Questo corso di “AGRIHOST” che inizia a marzo è finanziato totalmente ed avrà la durata di 48 ore, suddivise in 7 giornate di cui due di residenzialità. Si terrà in strutture agrituristiche della nostra provincia oltre alla sede di Coldiretti.

Il corso è rivolto alle aziende agrituristiche che al proprio interno offrono il servizio di ospitalità, quindi camere e colazione.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 25 febbraio p.v. a Coldiretti Belluno.

Per ulteriori informazioni contattare:

antonio.pellegrino@coldiretti.it – 0422 954153

silvia.pierobon@coldiretti.it – 0422 954161

(Coldiretti Rovigo)

Please follow and like us