Influenza aviaria H5 e H7. Indennizzo dei danni indiretti

Influenza aviaria H5 e H7. Indennizzo dei danni indiretti

Aperti i termini per la presentazione delle domande di aiuto relative alle misure eccezionali a sostegno delle uova e delle carni di pollame attivate con il regolamento (UE) 2018/1506.

Le domande possono essere presentate dalle imprese del settore con sede nella Regione del Veneto che hanno subito danni indiretti in seguito all’attuazione delle misure di restrizione sanitaria per contenere l’epidemia dell’influenza aviaria H5v e H7, tra il 1 Ottobre 2017 ed il 30 Giugno  2018.

Per poter accedere al beneficio è necessario produrre la documentazione giustificativa, costituita dai registri ufficiali delle Aziende o altra documentazione contabile, sanitaria e commerciale, atta a dimostrare i danni indiretti subiti.

Le domande dovranno essere compilate nell’applicativo “Calamità naturali” utilizzando il modulo INFLUENZA AVIARIA  2018 e seguendo le istruzioni operative e presentate entro le ore 23:59:59 dell’16 marzo 2020. Per termine ultimo si intende la data di ricezione della domanda da parte dell’AVEPA.

Gli Uffici di Coldiretti Impresa Verde Padova sono a disposizione per maggiori informazioni e l’assistenza relativa alla presentazione delle domande.

(Coldiretti Rovigo)

Please follow and like us