“Les enfants de Venise”, mercoledì 5 febbraio secondo incontro alla scuola “Spallanzani”

Mercoledì 5 febbraio è in programma il secondo incontro del progetto “Les enfants de Venise”, appuntamento dalle 15.30 alle 16.30 nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado “Spallanzani”.

L’iniziativa – in collaborazione tra la scuola, il Servizio di progettazione educativa del Comune, l’assessorato al Turismo e alla Toponomastica – è nata per sostenere la consapevolezza degli studenti di conoscere una lingua straniera (in questo caso il francese) e di poterla utilizzare in contesti non scolastici. Alla base del progetto c’è anche la volontà di incentivare i ragazzi a una partecipazione attiva al fine di tutelare Venezia, rispettandola e facendola rispettare.

Mercoledì l’assessore Paola Mar presenterà la campagna “Enjoy respect Venezia” agli studenti, agli insegnanti e ai genitori. Nei giorni successivi all’incontro gli alunni coinvolti nel progetto sperimenteranno sul campo le azioni previste dal progetto. Quest’anno sono coinvolte nove classi terze dell’istituto comprensivo.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us