Manifestazione itinerante “Tedofori di memoria e di impegno”

In occasione del suo XXV anniversario, Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie ritorna nei luoghi che in questi anni hanno, di volta in volta, ospitato la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si celebra il 21 marzo.

Con la manifestazione itinerante “Tedofori di memoria e di impegno” una fiaccola viene portata in giro per l’Italia, in una specie di staffetta simbolica per testimoniare e trasmettere valori positivi.

L’appuntamento inaugurale è l’accensione della fiaccola a Padova il 14 febbraio, dove si è svolta nel 2019 la manifestazione nazionale per la XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Prima di arrivare a Palermo per le celebrazioni nazionali del 21 marzo, la fiaccola prosegue il suo viaggio toccando 25 città italiane, tra le quali Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Foggia e Locri.

L’evento, realizzato da Libera Padova in collaborazione con Us Acli, è patrocinato dal Comune di Padova e dal Csv – Centro servizio volontariato provinciale di Padova ed è inserito tra le iniziative di Padova Capitale europea del volontariato 2020.

Per informazioni

Libera Padova
email padova@libera.it
pagina Facebook www.facebook.com/libera.padova.9

(Comune di Padova)

Please follow and like us