Ore 12 – Coronavirus, in città nessun caso

Oggi alle 12 non si registrano in città casi di positività al Coronavirus, mentre in provincia sono emerse tre situazioni, tutte gestite a domicilio. Due risulterebbero legate al focolaio di Vo’ Euganeo e una alla zona rossa della Lombardia, frequentata per ragioni di lavoro dalla persona sotto osservazione.

Questo l’aggiornamento di tipo sanitario riportato stamane dal sindaco e presidente della provincia di Vicenza, dopo essersi consultato con i direttori generali delle Ulss del territorio.

A tal proposito il sindaco ha ricordato che negli ospedali del Vicentino, in collaborazione con la protezione civile provinciale, sono state allestite le strutture che hanno lo scopo di filtrare e differenziare l’accesso dei pazienti a rischio. L’obiettivo principale, infatti, resta isolare i casi sospetti per non compromettere l’operatività ordinaria delle strutture ospedaliere.

In attesa di conoscere, probabilmente in serata, le decisioni regionali rispetto all’eventuale riapertura delle scuole da lunedì 2 marzo, il sindaco rileva come in città la situazione anche oggi sia assolutamente sotto controllo e l’ordinanza si stia rispettando in modo responsabile, con servizi pubblici e attività commerciali regolarmente aperti.

L’invito ai cittadini resta pertanto quello di seguire i comportamenti indicati dal ministero della Salute, il cui decalogo in queste ore è stato affisso anche in tutti i palazzi comunali oltre che pubblicizzato su sito e pagine social istituzionali.

Domani alle 11 a Palazzo Trissino è confermato l’incontro tra presidente della Provincia, sindaci, direttore generale dell’Aulss 8 Berica e dirigente scolastico provinciale per recepire le nuove disposizioni regionali e organizzare in modo coordinato le prossime fasi dell’emergenza.

Informazioni e numeri utili sono pubblicati al link https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42727,248534

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us