Ore 16.40 – Coronavirus. Attivo un numero verde dell’Ulss per le informazioni mediche

Il pronto soccorso di Noventa Vicentina

Coronavirus, prosegue il monitoraggio della situazione da parte del sindaco e presidente della Provincia. Insieme ai rappresentanti della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 8 e al direttore generale dell’Ulss 8 Berica, nel primo pomeriggio il primo cittadino di Vicenza ha fatto il punto della situazione all’ospedale di Noventa Vicentina, limitrofo alle zone interessate dai casi padovani.
Sia la struttura ospedaliera di Noventa che quella di Vicenza sono perfettamente operative, pronte a far fronte ad eventuali situazioni di criticità. Tutte le ambulanze disponibili sono state allertate.
Sindaci e autorità sanitarie chiedono massima collaborazione ai cittadini, ribadendo l’indicazione data dalla Regione Veneto di rivolgersi al medico di base in caso di sintomi linfluenzali lievi. E’ invece suggerito di chiamare il 118 se si dovessero registrate febbre alta e tosse.
Per tutte le persone che non presentano sintomi, la raccomandazione è di lavarsi spesso le mani, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
Per fornire informazioni di tipo medico, l’Ulss ha attivato il numero verde 800277067 fino alle 20 di oggi e dalle 8 alle 20 di domani.
Un nuovo punto della situazione sarà fatto nel tardo pomeriggio, quando, su input del sindaco di Vicenza, il prefetto incontrerà i sindaci del territorio e i vertici dell’Ulss anche per concordare linee di indirizzo comuni, in particolare in relazione alle manifestazioni e ai servizi pubblici programmati nel prossimi giorni.
Come i festeggiamenti del Carnevale, anche tutte le gare sportive dei campionati provinciali di alcune discipline sportive previste nel week end sono state sospese a titolo precauzionale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us