Referendum costituzionale confermativo 29 marzo 2020: dichiarazione di disponibilità …

La Commissione Elettorale Comunale, tra il 25° e il 20° giorno antecedenti la data della votazione (tra il 4 e il 9 marzo 2020), in pubblica adunanza procede:  

  • alla nomina degli scrutatori, scegliendoli dall’Albo in numero pari a quello occorrente;
  • alla formazione di una graduatoria di ulteriori nominativi, compresi nell’Albo, per la sostituzione di eventuali rinunciatari.
Della data viene dato avviso con apposito manifesto due giorni prima della convocazione.

La Commissione Elettorale Comunale, su indicazione della Giunta, nomina prioritariamente scrutatori gli elettori iscritti all’Albo che abbiano dichiarato la propria disponibilità ad assumere tale incarico.

Il modulo è reperibile nella sezione “Allegati” e va presentato, unitamente a copia di un documento di identità valido, all’Ufficio Elettorale da martedì 18 febbraio a venerdì 28 febbraio 2020
(compilare tutti i campi richiesti).

SI RICORDA CHE:
 

Le persone designate sono tenute a svolgere la funzione di scrutatore. L’eventuale grave impedimento ad assolvere l’incarico deve essere comunicato, ENTRO 48 ORE DALLA NOTIFICA della nomina, al Sindaco – Ufficio Elettorale. 
 

Sono ESCLUSI dalle funzioni di Scrutatore di ufficio elettorale di sezione: i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La Pubblica Amministrazione ha il dovere di effettuare controlli sui dati contenuti nelle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà di cui agli artt. 46 e 47 DPR 445/2000.

A chi interessa

Agli elettori GIA’ iscritti nell’Albo degli Scrutatori

Come

Presentando la dichiarazione di disponibilità, unitamente a copia di un documento di identità valido, all’Ufficio Elettorale da martedì 18 febbraio a venerdì 28 febbraio 2020

Dove

Presso l’Ufficio Elettorale, in Via Adigetto 10 – terzo piano, stanza n. 18

Quando

Da martedì 18 febbraio a venerdì 28 febbraio 2020

Scadenze

28/02/2020  – Termine presentazione modulo compilato


Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2020

(Comune di Verona)

Please follow and like us