TANTI I CORSI DI FORMAZIONE PROGRAMMATI DA COLDIRETTI BELLUNO

Si conclude il corso Business Plan, in programma il corso Rilascio Patentino Fitosanitari, Aggiornamento Corsi Sicurezza, corso Motoseghe e corso Trattori agricoli. E fra poco il via al corso Agrihost.

Si è concluso oggi in Coldiretti a Belluno il corso di formazione “Strumenti per la competitività dell’impresa Agricola: dal metodo progettuale al Business Plan”. I temi trattati hanno riguardato lo sviluppo della competitività aziendale, gli strumenti per ideare il metodo progettuale e il business plan, dall’idea alla elaborazione, al piano degli investimenti fino all’ottenimento del piano strategico aziendale. Undici i corsisti che hanno condotto 30 ore di formazione di sicuro interesse per le proprie aziende agricole. Sono soprattutto giovani. Il che fa ben sperare per il futuro. Questi i corsisti: Anna Valente di Seren del Grappa, Bristot Francesca di Belluno, Costan Giovanni di San Nicolò Comelico, Kevin Da Rugna di Lamon, Nicoletta Bortolin di Fonzaso, Bernardi Rosella di Borgo Valbelluna, De Paoli Flavio di Cesiomaggiore, Dario Poletti di Feltre, Luca Parussolo di Mel, Niccolò Termanini e Davide Pin di Vittorio Veneto. Docenti del corso sono stati Pierantonio Belletti e Silvia Rama.

A Longarone è in corso di svolgimento il corso di Acquisto e Impiego dei prodotti fitosanitari, corso necessario per poter partecipare all’esame per il rilascio del patentino dei prodotti fitosanitari. Al corso partecipano dipendenti comunali di Longarone ed Ospitale di Cadore. Lezioni ancora da tenere il 18, 20, 24 e 25 febbraio.

Prosegue intanto la preziosa azione di formazione di Coldiretti Belluno e Impresa Verde Treviso Belluno. Il 24 febbraio cominciano i Corsi Sicurezza con il corso di aggiornamento di Primo Soccorso, il 26 febbraio quello di aggiornamento sulla Prevenzione Antincendio. Il 2 e 4 marzo, spazio al corso di aggiornamento RSPP ovvero Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione.

Ancora all’inizio di marzo avrà avvio il corso “AGRIHOST” (48 ore)che è diretto agli imprenditori agrituristici ed è finalizzato ad una formazione sempre più specializzata sulla cultura dell’ospitalità, sull’accoglienza in azienda, sulla comunicazione, sul rapporto con il cliente, sull’integrazione e scambio di esperienze con altri operatori del territorio dolomitico bellunese.

16 ore per il Corso Utilizzo in sicurezza della Motosega. Si terrà in Coldiretti a Feltre il 19, 23 e 26 marzo con lezioni teoriche e pratiche.

A metà marzo, in Coldiretti a Belluno partirà il corso di 8 ore per utilizzatori di trattori agricoli, corso necessario per avere il patentino alla guida in sicurezza dei trattori agricoli.

Per ulteriori e più approfondite informazioni sui corsi di Formazione di Coldiretti Belluno e Impresa Verde è possibile rivolgersi allo 0422 954153.

I corsisti del corso Business Plan con la docente Silvia Rama

(Coldiretti Treviso)

Please follow and like us