Accesso ai servizi della Camera di Commercio: misure urgenti di contenimento del virus COVID-19

02/03/2020

Per contrastare la diffusione del virus gli utenti sono invitati ad utilizzare in via prioritaria i servizi on line disponibili su questo sito e a preferire i contatti con gli uffici tramite i canali e-mail, telefonici o telematici.

Nel caso di accesso agli uffici camerali, gli utenti sono invitati ad attenersi alle regole precauzionali prescritte dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, evitando assembramenti e mantenendo la distanza di almeno 1 metro dagli addetti agli sportelli.

MISURE PRECAUZIONALI ADOTTATE PER I SERVIZI ALLO SPORTELLO DEL REGISTRO DELLE IMPRESE NELLA SEDE CENTRALE E NELLE SEDI DECENTRATE DI LEGNAGO, SAN BONIFACIO E VILLAFRANCA

Il servizio di rilascio visure allo sportello è temporaneamente sospeso

Si ricorda che le imprese posso estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore utilizzando, per l’accesso, lo SPID o la firma digitale.

​Visure, atti e bilanci sono accessibili all’utenza con pagamento con carta di credito, tramite il sito www.registromprese.it

​Il rilascio di certificati di iscrizione avverrà agli sportelli con le consuete modalità, in quanto trattasi di documento non rilasciabile in via telematica.

Il servizio informazioni allo Sportello del Registro Imprese e dell’Albo Imprese Artigiane è temporaneamento sospeso

Si ricorda che sul sito internet della Camera di Commercio è disponibile il servizio di supporto specialistico accessibile on line dalla pagina del Registro delle Imprese. In alternativa è possibile inviare una e.mail all’indirizzo registroimprese@vr.camcom.it o all’indirizzo alboartigiani@vr.camcom.it

Il servizio di vidimazione/bollatura di libri e registri verrà svolto come di consueto solo previo appuntamento

​Si invitano in ogni caso gli utenti del servizio vidimazioni in possesso di appuntamento, a depositare i libri ed a passare successivamente per il ritiro in orario che sarà comunicato dall’ufficio.

Gli utenti della firma digitale e dello sportello commercio estero (per visti poteri di firma, rilascio/restituzione/appuramento di carnet ATA, rilascio Anexo IX, etc) sono invitati ad anticipare via mail la documentazione necessaria prima di recarsi allo Sportello per l’appuntamento fissato in precedenza.

Pubblichiamo di seguito le disposizioni finalizzate al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus e il decalogo dei comportamenti da tenere indicato dall’Istituto Superiore di Sanità

Leggi anche

(Camera di commercio di Verona)

Please follow and like us