Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 2 al 6 marzo 2020

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 2 al 6 marzo 2020

(Arv) Venezia 2 mar. 2020 –     L’Agenda si apre martedì 3 marzo, alle ore 14,30, con la convocazione, in seduta ordinaria, del Consiglio Regionale, che, all’ordine del giorno, ha innanzitutto la relazione di diverse Interrogazioni a risposta scritta.

Calendarizzato, quindi, l’esame del Testo Unificato in materia di sostegno della famiglia e della natalità, con il PdL n. 458 della Giunta preso quale testo di riferimento, unitamente ai Progetti di Legge di iniziativa consiliare, ovvero il PdL n. 178, primo firmatario Villanova, e il PdL n. 472, primo firmatario Sinigaglia.

All’esame dell’aula consiliare, inoltre, il Testo Abbinato, finalizzato alla riduzione delle bottigliette di plastica, del Progetti di Legge n. 453, di iniziativa dei consiglieri Giorgetti (Più Italia/Amo il Veneto) e Ruzzante (LeU), e del PdL n. 455, di iniziativa del consigliere Conte (FI/VpA).

Quanto al lavoro delle Commissioni, martedì 3 marzo, alle ore 11.30, si riunirà la Quinta Commissione consiliare permanente, che esaminerà: il Progetto di Legge n. 495 della Giunta “Attivazione del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana e ulteriori disposizioni”, e la Rend. n. 171 “Relazione sull’attività svolta in materia di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne”, con riferimento al periodo gennaio/dicembre 2019.

Mercoledì 4 marzo, alle ore 13.00, è convocata la Sesta Commissione consiliare permanente, per la trattazione dei seguenti provvedimenti: il Progetto di Legge n. 409 della Giunta “Normativa regionale in materia di polizia locale e politiche di sicurezza”; il Progetto di Legge n. 489, primo firmatario Massimiliano Barison (VU), “Norme per il riconoscimento ed il sostegno della funzione educativa e sociale del Consiglio comunale dei ragazzi come strumento di partecipazione istituzionale delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa”.

I commissari, inoltre, audiranno i soggetti impegnati nel contrasto del fenomeno della prostituzione e della tratta.

All’OdG, infine, l’esame della Rendicontazione n. 170 “Programma degli interventi per il patrimonio culturale di origine veneta nell’Istria e nella Dalmazia per l’anno 2019”.

Alle ore 14.30, si riunirà la Prima Commissione consiliare permanente per l’esame: del Progetto di Legge n. 493, d’iniziativa del Consiglio delle Autonomie Locali, “Modifica della L.R. 25 settembre 2017, n. 31, Istituzione del Consiglio delle Autonomie Locali”; del Progetto di legge n. 409 della Giunta “Normativa regionale in materia di polizia locale e politiche di sicurezza”.

Giovedì 5 marzo, alle ore 10,30, la Seconda Commissione consiliare permanente rilascerà il Parere di competenza alla Giunta n. 505 “Piano di vendita di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) del Comune di Occhiobello (RO), ed esaminerà: il Progetto di Legge n. 491, di iniziativa del consigliere Calzavara (ZP), “Modifiche e integrazioni alla L.R. 30 dicembre 1993, n. 63, “Norme per l’esercizio delle funzioni amministrative in materia di servizi di trasporto non di linea nelle acque di navigazione interna e per il servizio pubblico di gondola nella città di Venezia”; Il Progetto di Legge n. 485 della Giunta “Modifiche alla L.R. 6 giugno 2019, n. 21, “Iniziative a sostegno della candidatura UNESCO delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”; il Progetto di Legge n. 479, primo firmatario Enrico Corsi (LN),  “Modifiche alla L.R. 1 dicembre 1989, n. 52, “Disciplina del demanio lacuale e della navigazione sul lago di Garda”; la PDA n. 114 “Nuovo Piano Regionale dei Trasporti”.

/443

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us