Coronavirus, ieri un centinaio di controlli della polizia locale: due le persone denunciat

Proseguono i controlli della polizia locale sul rispetto delle disposizioni per contenere la diffusione del Coronavirus. Ieri (venerdì 13 marzo) sono stati controllati 108  persone, 107 veicoli e 77 tra esercizi pubblici e attività commerciali.

Due le persone denunciate, di cui una titolare di un esercizio commerciale trovato aperto malgrado il divieto in vigore e una per spostamento non adeguatamente motivato.

In seguito a una segnalazione la polizia locale è intervenuta al Multicenter di strada Padana verso Vicenza, dove ha effettivamente individuato un negozio aperto malgrado il divieto in vigore. Per il titolare, M.D., italiano di 44 residente in provincia di Vicenza, è scatta la denuncia penale per non aver rispettato il provvedimento dell’autorità.

Con la stessa motivazione è stato denunciato A.R., italiano di 28 anni residente a Padova. Alle 18,30 la polizia locale lo ha fermato per un controllo mentre era alla guida di una BMW e trasportava altre tre persone. Ha dichiarato che era passato a predendere gli amici per passare il fine settimana insieme. Inevitabile la denuncia per l’assenza di una motivazione che giustificasse lo spostamento.

“Continuano i controlli sul territorio per il rispetto del DPCM – dichiara il consigliere comunale con delega sulle tematiche della sicurezza Nicolò Naclerio –  Nonostante qualche situazione non in regola da parte di persone che rischiano il procedimento penale per il loro comportamento avventato, registriamo un generale rispetto del divieto, situazione in linea con quanto ci si aspettava. Invitiamo i cittadini ad attenersi rigorosamente a quanto prescritto e speriamo che le limitazioni possano portare ai risultati di contenimento auspicati”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us