Coronavirus – Ruzzante, Bartelle, Guarda (Veneto 2020): “Truffa mascherine, la Regione ha chiesto il risarcimento? Fornire subito i Dpi a chi è in trincea”

Coronavirus – Ruzzante, Bartelle, Guarda (Veneto 2020): “Truffa mascherine, la Regione ha chiesto il risarcimento? Fornire subito i Dpi a chi è in trincea”

(Arv) Venezia 13 mar- 2020 –       “Così è il caos. La storia delle 550 mila mascherine acquistate dalla Regione e scomparse all’arrivo è qualcosa di molto grave, considerato che gli operatori nei reparti dei nostri ospedali stanno combattendo il coronavirus con dotazioni totalmente inadeguate” .Inizia così una nota dei consiglieri  regionale Ruzzante, Bartelle, Guarda (Veneto 2020). “Visto che dalle parole di Zaia sembra che ci sia stata una vera e propria truffa ai danni della Regione, vogliamo sapere quali azioni legali sono state adottate. Se era già stato pagato il 50% della fornitura, verrà fatta un’azione per il risarcimento del danno? – chiedono i consiglieri d’opposizione – Ora però la cosa più urgente è che Zaia ci dica dove pensa di recuperare le mascherine e tutti i DPI necessari, di cui c’è un disperato bisogno nei reparti. Non è possibile che la gestione di questa emergenza sanitaria sia lasciata al caso, Zaia con le sue conferenze stampa a flusso continuo non sembra aver compreso la situazione: parla molto, ma concretizza poco. Una gestione caotica, che giorno dopo giorno sta sempre più confondendo i veneti” Sulla questione i tre consiglieri nella giornata di oggi hanno depositato un’interrogazione a risposta immediata, “Truffa delle mascherine: quali azioni a tutela dell’interesse della Regione del Veneto?”

/506

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us