Coronavirus – Sinigaglia (PD): “Casa di riposo di Merlara in emergenza assoluta, la Regione dia un aiuto concreto e immediato”

Coronavirus – Sinigaglia (PD): “Casa di riposo di Merlara in emergenza assoluta, la Regione dia un aiuto concreto e immediato”

(Arv) Venezia 13 mar. 2020 –     “La casa di riposo di Merlara sta vivendo un’emergenza nell’emergenza, la Regione intervenga per dare un aiuto concreto e immediato”. È quanto chiede il consigliere del Partito Democratico Claudio Sinigaglia, sottolineando la drammatica situazione in cui versa la struttura padovana a causa dell’epidemia di coronavirus. “Su 122 tamponi effettuati, cinquanta tra ospiti e operatori sanitari sono risultati positivi, fortunatamente soltanto due sono stati ricoverati in ospedale. Ma il quadro è complicato – nota Sinigaglia – Dovranno esserci nuove assunzioni per sostituire il personale in quarantena, sarà necessario sanificare i locali e smaltire indumenti e biancheria che vanno trattati come rifiuti speciali. Servono risorse eccezionali e auspico un intervento rapido da parte della Regione”. Intervento che il consigliere dem torna a chiedere anche per gli operatori dei centri per disabili, adesso chiusi: “Decine di persone si trovano a casa senza lavoro e senza alcun ammortizzatore e non sanno quando potranno rientrare in servizio e avere di nuovo uno stipendio. È un’altra situazione molto pesante che va risolta quanto prima. L’assessore Lanzarin rassicuri le case di riposo e i centri diurni per disabili immediatamente”.

/504

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us