COVID19 – Istruzioni operative per tutte le attività commerciali

COMUNICATO

I recenti provvedimenti del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Presidente della Regione Veneto e/o le Ordinanze del Sindaco hanno dettato misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

I Titolari di tutte le attività commerciali, di somministrazione di alimenti e bevande e di servizi alla persona assoggettate alla sospensione obbligatoria NON SONO TENUTI ad inviare al SUAP comunale, tramite il portale telematico www.impresainungiorno.gov.it la “comunicazione di sospensione dell’attività” per tutto il periodo stabilito dai citati provvedimenti.

Analogamente, per eventuali ulteriori misure che dovessero essere emanate nel prossimo futuro dagli Organi competenti. Questa tipologia di sospensione per cause di forza maggiore opera infatti in modo automatico.

Si informa inoltre che le comunicazioni pervenute in questo periodo alle varie caselle pec o mail del Comune, anche se non corrette e di conseguenza prive di valore legale, verranno comunque acquisite ai relativi fascicoli ove si tratti di attività commerciali e produttive rientranti nelle attribuzioni del Comune e semprechè sia possibile identificarne con certezza il mittente e la tipologia di attività.

Solo in caso di mancata riattivazione dell’attività al termine del periodo di sospensione obbligatorio, gli Operatori economici dovranno comunicare la prosecuzione volontaria della sospensione, indicandone il termine, utilizzando l’ordinaria procedura del portale telematico www.impresainungiorno.gov.it.

Per tutte le attività NON incluse espressamente nei citati decreti, le eventuali sospensioni volontarie dell’attività dovranno essere comunicate con le modalità ordinarie, consultabili nelle apposite pagine web, secondo le rispettive tipologie di attività.

In caso di necessità, si invita a contattare telefonicamente o tramite mail/pec i singoli Uffici della Direzione Commercio Attività Produttive.

 

Informazioni e contatti

 elenco telefonico servizi della Direzione Commercio dei servizi della Direzione Commercio Attività Produttive 

A chi interessa

 tutte le attività commerciali, di somministrazione alimenti e bevande e servizi dedicati alla persona


Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2020

(Comune di Verona)

Please follow and like us