Criminalità organizzata – Baldin (M5S): “Mafia ad Eraclea. No al Commissariamento. Prendiamo atto, purchè non precluda completa pulizia”

Criminalità organizzata – Baldin (M5S): “Mafia ad Eraclea. No al Commissariamento. Prendiamo atto, purchè non precluda completa pulizia”

(Arv) Venezia 20 mar. 2020 –       “Con il Movimento 5 Stelle del Veneto Orientale, avevamo auspicato il commissariamento del comune di Eraclea, poiché la gravità del livello di infiltrazione mafiosa nel Comune del veneziano era tale da suggerire un taglio alla radice di tutti quelli che potevano essere gli ambiti compromessi. Naturalmente prendiamo atto della decisione del Ministro dell’Interno, di non procedere al commissariamento. sicuri che la decisione si fondi su un’analisi attenta e approfondita dell’inchiesta”.

Queste le parole della Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che osserva: “Attendiamo gli atti per conoscere le motivazioni di una scelta difforme da quella presentata dal Prefetto, che chiedeva invece lo scioglimento. Da parte nostra la massima fiducia e collaborazione, sperando, tuttavia, che questa decisione non precluda in alcun modo un percorso di totale trasparenza indispensabile al corso della giustizia”. “Le infiltrazioni mafiose sul nostro territorio – conclude Baldin – devono essere non solo contrastate e punite, ma estirpate alla radice, con un impegno contemporaneo di tutte le forze sociali e della politica più sana”.

/550

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us