Decreto Cura Italia: chiarimenti di Federmobili su comunicazione sospensione scadenze

Riportiamo di seguito una comunicazione di FEDERMOBILI destinata al chiarimento di una parte del Decreto Cura Italia che prevede la possibilità di sospendere alcune scadenze mediante apposita comunicazione alle banche.

Di seguito il testo del comunicato:

Il Decreto-legge Cura Italia ha introdotto per le imprese e i professionisti alcuni strumenti per fronteggiare la carenza di liquidità derivante dalla sospensione delle attività legate all’emergenza della diffusione del Covid-19.

Due in particolare sono gli strumenti che risultano vincolanti per gli istituti di credito e sono attivabili da subito dalle imprese e dai professionisti su semplice richiesta da inviarsi tramite pec, ovvero attraverso altre modalità che consentano di tenere traccia della comunicazione con data certa.

A seguito delle misure previste dal DL “Cura Italia”, resta sospeso fino al 30 settembre 2020 il pagamento delle rate e dei canoni di leasing in scadenza relativi a mutui e altri finanziamenti rateali concessi alle PMI che beneficiano della Nuova Sabatini.

Mentre l’erogazione dei contributi a favore delle imprese proseguirà senza variazioni.

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4
45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508
fax : 0425/403590
mail: [email protected] – [email protected]

Commenti

Commenti

(Confcommercio Rovigo)

Please follow and like us