Emergenza Coronavirus – Baldin (M5S): “Chi deve recarsi al lavoro in questo periodo deve poterlo fare in sicurezza”

Emergenza Coronavirus – Baldin (M5S): “Chi deve recarsi al lavoro in questo periodo deve poterlo fare in sicurezza”

(Arv) Venezia, 18 mar. 2020 – “Da venerdì 13 marzo, c’è stata una nuova stretta per le corse del trasporto pubblico, a Chioggia, tanto che gli utenti hanno difficoltà a raggiungere il loro posto di lavoro. Ricevo molte segnalazioni da parte di pendolari, soprattutto della linea Chioggia/Pellestrina, e di altri che faticano a raggiungere il luogo di lavoro a causa della soppressione di alcuni servizi”.

Ne dà notizia la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Erika Baldin, che spiega: “Prevalentemente sono operatori sanitari, che lavorano in prima linea per salvaguardare la salute di tutti e si trovano costretti a viaggiare in convogli sovraffollati, impossibilitati a mantenere lo spazio di sicurezza di un metro”.

“Chiedo quindi alla Regione del Veneto – conclude Erika Baldin – di avviare una campagna di sensibilizzazione al rispetto delle regole di sicurezza, nei confronti dei viaggiatori; soprattutto, chiedo che la Regione eviti, per quanto di sua competenza, di ridurre la frequenza dei convogli nelle tratte più frequentate dai lavoratori”.

/527

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us