Emergenza Coronavirus – Fracasso (PD): “Dalla Lega vergognose fake news sulle misure per l’economia. L’Italia ha bisogno di unità e responsabilità, non di becera propaganda”

Emergenza Coronavirus – Fracasso (PD): “Dalla Lega vergognose fake news sulle misure per l’economia. L’Italia ha bisogno di unità e responsabilità, non di becera propaganda”

(Arv) Venezia 18 mar. 2020 –       “Diffondere fake news è sempre vergognoso, ma la Lega ha passato il limite. In un momento drammatico come questo, dove c’è bisogno di lavorare insieme per affrontare un’emergenza assolutamente eccezionale, pubblica una locandina relativa alle risorse destinate dai vari Stati per fronteggiare la crisi del tutto falsa, con il solo obiettivo di fare campagna elettorale infangando il lavoro del Governo”. È quanto afferma il Capogruppo del Partito Democratico a palazzo Ferro Fini Stefano Fracasso che spiega: “L’infografica del Carroccio diffusa sui social mostra, infatti, una ‘classifica’ delle risorse stanziate dai vari Paesi: si va dai 330 miliardi di sterline della Gran Bretagna ai 25 miliardi di euro dell’Italia, ben lontana anche dai 300 miliardi francesi o dai 200 spagnoli. Dati completamente sballati, in maniera dolosa. Nel nostro caso, infatti, si fa riferimento all’investimento statale diretto, negli altri a quanto verrà mobilitato grazie all’intervento dei relativi governi. Usando lo stesso parametro, la cifra dell’Italia sale infatti a 350 miliardi”.

“È un trucchetto penoso che va smascherato e denunciato. “In Veneto, come in Lombardia, predicano unità chiedendo collaborazione all’opposizione – conclude il Capogruppo Fracasso – e poi a livello nazionale diffondono queste porcherie”. 

/535

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us