Emergenza Coronavirus – Gruppo M5S: “Personale sanitario a rischio: basta silenzi, Zaia cosa aspetta? Rischiamo epidemia tra chi ci protegge”

Emergenza Coronavirus – Gruppo M5S: “Personale sanitario a rischio: basta silenzi, Zaia cosa aspetta? Rischiamo epidemia tra chi ci protegge”

(Arv) Venezia, 16 mar. 2020 – “Zaia la smetta di riempirsi la bocca di elogi a medici, infermieri e oss e si decida a metterli in sicurezza. Noi, come gli organi di stampa e i social, siamo sommersi da segnalazioni disperate di sanitari che chiedono di essere sottoposti subito al tampone”. Sono le parole, affidate a una nota, dei Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Jacopo Berti, Erika Baldin, Manuel Brusco e Simone Scarabel che sottolineano: “Lo chiedono, si badi bene, non per loro stessi, visto che sono in prima linea contro il virus dal primo giorno, ma per tutti noi. Un medico, un infermiere, un oss positivo a Covid 19, cercando di curare gli ammalati, può diventare invece portatore di contagio. Di questo sono preoccupati i sanitari ed è dovere di chi governa la sanità regionale ascoltare, apprezzare e provvedere. Invece, cosa accade? Arrivano negli ospedali mascherine e altre attrezzature totalmente inadeguate, pezzi di carta che non proteggono nessuno: abbiamo le prove. I medici di base, che visitano decine di assistiti al giorno, anche a domicilio, sono costretti a cercare di acquistarle on line, pagandole di tasca propria. Le segnalazioni ci arrivano ogni giorno. Zaia vuol farci credere di non saperne nulla?”.

“Ora basta – concludono i Consiglieri pentastellati – consci che in questa situazione si dovesse fare fronte unico, fino ad ora abbiamo evitato ogni polemica politica, ma qui si tratta delle salute e della vita delle persone. E del rispetto per chi negli ospedali, negli ambulatori, negli istituti di ricovero, sta lavorando senza sosta per tutti noi”.

/515

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us