Emergenza Coronavirus – Soddisfazione per i servizi Spesa e farmaci a domicilio

Errore caricamento immagine.

Emergenza Coronavirus – Soddisfazione per i servizi Spesa e farmaci a domicilio

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Emergenza Coronavirus
Soddisfazione per i servizi Spesa e farmaci a domicilio

I servizi consegna spesa e farmaci a domicilio, stanno funzionando bene.
Per la spesa a domicilio ci sono quotidianamente molte chiamate, come spiega l’assessore al Welfare Mirella Zambello, coordinate dal centralino di Blusoccorso, ne vengono consegnate dai volontari di Bandiera Gialla e Auser, circa 10 o 14 al giorno, attravers  3 auto di Blusoccorso e Auser, che viaggiano con i volontari che a turno fanno e consegnano la spesa richiesta, tutto nel rispetto delle norme di sicurezza previste.
Si ricorda che i volontari hanno il cartellino identificativo e la casacca di protezione civile o di Blusoccorso.
Sono invece circa 30 le chiamate giornaliere per i farmaci, anche queste filtrate dalla Croce Rossa, che gestisce il servizio, con circa 10 consegne quotidiane.
La Croce Rossa ringrazia   il gruppo di volontari temporanei che si sono preparati per svolgere al meglio questo servizio di consegna farmaci a domicilio.
Un ringraziamento che il sindaco Edoardo Gaffeo e l’assessore Zambello, estendono a tutti i volontari e a tutte le persone che in questi giorni con grande spirito di solidarietà , stanno lavorando per aiutare la comunità a fronteggiare questo periodo emergenziale.

Rovigo, 20/03/2020
Comunicato n. 210/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us