#IoRestoaCasa

 logo_iorestoacasa-1L’emergenza coronavirus ci porta a fare i conti anche con il tempo. Ore da passare a casa tra smart working, figli da aiutare per le lezioni on line o per i compiti, ma questa inaspettata quantità di tempo può anche essere un’occasione per riscoprire se stessi, per giocare e stare più vicino ai propri figli, per dedicarsi ai propri hobby anche all’interno delle mura domestiche, o rispolverare vecchi interessi che fino ad oggi, proprio per mancanza di ore libere, erano stati messi da parte. Ecco allora che Legambiente lancia iorestoacasa.legambiente.it, un sito web che raccoglie letture, approfondimenti, dossier e dirette web di eventi nazionali realizzati dall’associazione ambientalista, ma anche buone pratiche, giochi per bambini e curiosità.L’iniziativa in questione è stata pensata proprio per offrire a tutti uno strumento smart e gratuito dove trovare contenuti e curiosità che hanno al centro l’ambiente, la sostenibilità e l’attenzione per il nostro Pianeta rendendo piacevole il tempo da trascorrere a casa.


Ecco le iniziative e le attività proposte dai nostri circoli:

tornerannoleapi#TORNERANNOLEAPI
Pianta un seme oggi per nutrire le api questa primavera
Inizia la primavera: pianta un seme per nutrire speranze e impollinatori. Condividilo sui social con l’hashtag #legambiente #tornerannoleapi e rendi visibile la tua buona pratica! Si può fare tutto in casa, basta un balcone o un cornicione esposto al sole; possiamo usare materiale di riciclo come vasetti recuperati dai nostri rifiuti; possiamo usare i semi della frutta che compriamo. Basta poco per fare un gesto concreto: aiutare api e insetti impollinatori a tornare nelle nostre città.

Tutte le informazioni su: http://www.legambientevicenza.it/progetti/tornerannoleapi/

adottaunnonnoADOTTIAMO UN NONNO #CONFIDUCIA
La campagna, nata dalla collaborazione tra Confesercenti del Veneto Centrale e Legambiente Padova
Si tratta di un  servizio di consegna a domicilio di generi alimentari per coloro che, nell’attuale fase di emergenza, hanno difficoltà a fare la spesa o sono impossibilitati a muoversi da casa. Chi ha necessità di generi alimentari potrà contattare telefonicamente i negozi aderenti ed effettuare l’ordine al telefono. Saranno poi i volontari di Legambiente ad effettuare la consegna nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza richieste. Per il servizio a domicilio non è richiesto alcun costo aggiuntivo a quello della spesa. 

Scopri di più su: http://www.legambientepadova.it/nonno

 

 

 

*** Pagina in aggiornamento ***

(Legambiente Veneto)

Please follow and like us