Nella pagina FB dell’Accademia video per grandi e piccini

Errore caricamento immagine.

Nella pagina FB dell’Accademia video per grandi e piccini

l’iniziativa è realizzata con il Comune di Rovigo

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel. 0425/206102
e-mail  paola.gasperotto@comune.rovigo.it

In questo periodo di emergenza Coronavirus, con l’obbligo di restare a casa, Accademia dei Concordi e Comune di Rovigo, hanno realizzato una piccola iniziativa, rivolta sia ad adulti che bambini, confidando possa essere di  intrattenimento e divertimento.

Nella pagina Facebook dell’Accademia dei Concordi, a partire da giovedì 26 marzo, ogni martedì e giovedì saranno disponibili dei video, realizzati a cura di Andrea Bagno (socio accademico e professore dell’Università di Padova), con cittadini polesani che leggono dei brevi racconti di grandi scrittori; invece ogni mercoledì e venerdì i video disponibili saranno a cura di Sara Bordiga (referente della Sezione ragazzi-Multispazio della Biblioteca dell’Accademia dei Concordi), con brevi fiabe e racconti per bimbi e bimbe.

Questa iniziativa, concordata fra le due istituzioni cittadine, è stata avviata con grande entusiasmo dal presidente dell’Accademia, Giovanni Boniolo, dal sindaco, Edoardo Gaffeo, e dagli assessori Erika Alberghini e Roberto Tovo.

L’invito è alla condivisione di questi video per trascorrere qualche momento in leggerezza, aiutando tutti ad affrontare più serenamente  il difficile momento che stiamo vivendo. Un modo  per far sì che la cultura possa essere pensata come gesto di sollievo e di vicinanza alla comunità in questi tempi di necessaria costrizione delle libertà usuali.

Link: https://www.facebook.com/accademiaconcordi/

Rovigo, 24/03/2020
Comunicato n. 224/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us