Politica – Ciambetti: “Il Covid-19 non ferma la democrazia: le Commissioni consiliari hanno lavorato da remoto con successo”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Politica – Ciambetti: “Il Covid-19 non ferma la democrazia: le Commissioni consiliari hanno lavorato da remoto con successo”

(Arv) Venezia, 19 mar. 2020 – “Il Covid-19 non contagia la Democrazia e non la ferma” Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale ha sintetizzato così “l’ottima partecipazione e il successo delle sedute della Seconda e Quinta Commissione  – ha detto Ciambetti –  che si sono svolte per la prima volta nella storia di Palazzo Ferro Fini da remoto, su piattaforma telematica,  connettendo con successo tutti i commissari e i consiglieri che hanno voluto partecipare in gran numero oltre agli assessori Corazzari e Lanzarin: il dibattito è il confronto c’è stato, come ho potuto constatare di persona. Qualche piccolo intoppo all’inizio per i collegamenti superato in breve  senza problemi per altro grazie alla collaborazione dei tecnici informatici del Consiglio, che hanno permesso lo svolgimento dei lavori nel pieno rispetto delle previsioni regolamentari a iniziare dalla riservatezza imposta dalla norma. Le sedute, infatti, non sono pubbliche. A palazzo Ferro Fini nella sala Legni sono giunti solo i presidenti delle Commissioni affiancati dai funzionari e dirigenti del Consiglio. Tutto si è svolto al meglio. L’emergenza Coronavirus sta cambiando la nostra vita, costringendoci a trovare nuovi modelli operativo e ciò vale anche per la Pubblica Amministrazione e la politica: anche il Consiglio regionale continua la sua attività a fianco della nostra comunità Veneta e di quanti, in questi giorni, con il loro lavoro aiutano tutti a superare questo momento”

/547


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us