Politica – Valdegamberi (TE): “Caro Governo, non dare schiaffi a chi ti tende la mano; via subito le sanzioni alla Russia e agli altri Paesi che ci stanno aiutando”

Politica – Valdegamberi (TE): “Caro Governo, non dare schiaffi a chi ti tende la mano; via subito le sanzioni alla Russia e agli altri Paesi che ci stanno aiutando”

(Arv) Venezia, 24 mar. 2020 – “In questi giorni in cui l’Italia si trova in uno stato di bisogno estremo, soprattutto nelle aree colpite da Coronavirus, stiamo assistendo a fatti paradossali. Da una parte, i vicini di casa europei ci hanno bloccato le mascherine e i respiratori ordinati e pagati dalle Aziende e Istituzioni del nostro Paese, destinati a proteggere la vita dei nostri sanitari e dei pazienti. E per questi fatti è giunto persino il richiamo del Presidente della Repubblica. Dall’altra parte, abbiamo assistito alla generosa corsa in nostro aiuto da Paesi verso i quali abbiamo seminato odio e alzato barriere, come le ingiuste sanzioni commerciali. Mi riferisco a Cuba e alla Russia” .

Lo afferma il consigliere regionale Stefano Valdegamberi (Tzimbar Earde), che spiega: “Tra tutti i Paesi che ci hanno offerto aiuto,  la Cina ha manifestato il primato della solidarietà. Io stesso ho ricevuto un messaggio di un amico dirigente cinese, presidente di una primaria società, che voleva contattare la nostra Regione per offrire, gratuitamente, aiuti da parte del suo Governo. E così poi è stato fatto. Mi hanno sempre insegnato che i veri amici si vedono nel momento del bisogno. Credo che dopo il Coronavirus la geopolitica mondiale non sarà più la stessa. Sarebbe un  gesto doveroso di riconoscenza, che un Paese civile come l’Italia dovrebbe subito fare, togliere con effetto immediato le sanzioni inutili, assurde ed economicamente controproducenti”.

“Caro Presidente del Consiglio Conte –  conclude Stefano Valdegamberi – non bisogna continuare a dare schiaffi in faccia a chi ti tende la mano nel momento del bisogno”.

/571

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us