Progetto “Per Padova noi ci siamo”

Il Comune di Padova, la Diocesi di Padova e il Centro servizio volontariato provinciale di Padova lanciano il progetto “Per Padova noi ci siamo” abbinato ad una campagna di raccolta fondi destinata a chi ne ha più bisogno.

L’obiettivo è dare una risposta efficace ai bisogni di primaria necessità delle persone con fragilità nel periodo di emergenza e post-emergenza sanitaria affinchè non si traduca anche in una emergenza sociale.

#chiamacipure

I bisogni sono raccolti dal Comune di Padova attraverso il numero 049 23 23 009.

#iocisono

Le disponibilità vengono raccolte e vagliate dal Csv Padova attraverso il numero 049 86 86 849 (interno 1) o attraverso la mail cisono@padovacapitale.it.

Il progetto è sostenuto da fondi propri dei tre enti capofila e da una campagna di raccolta fondi aperta alla cittadinanza, per dare la possibilità a tutti di contribuire.
I principali costi da sostenere sono relativi all’acquisto di generi di prima necessità per le persone in disagio economico, all’acquisto di presidi di protezione personale per i volontari coinvolti per poter operare in sicurezza e ai costi per offrire riparo alle persone senza fissa dimora durante il periodo dell’emergenza.

FAI UNA DONAZIONE
Per sostenere l’acquisto di generi di prima necessità e per l’accoglienza di persone in situazioni di fragilità.

(Comune di Padova)

Please follow and like us