Proroga per i rinnovi ai Registri regionali di ODV e APS

Con l’emergenza Coronavirus, la Regione Vento proroga i rinnovi ai Registri regionali di organizzazioni di volontariato (ODV)e associazioni di promozione sociale (APS) delle associazioni che devono provvedere fra marzo e maggio 2020.

Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale iscritte nei Registri regionali vedono, infatti, scadere la propria iscrizione ogni tre anni: prima della scadenza l’associazione deve attivarsi per la richiesta di rinnovo da inviare all’Ufficio regionale stesso.

Come pubblicato nel sito regionale, a causa della particolare emergenza sanitaria, le ODV e le APS, la cui iscrizione nei registri regionali è in scadenza nell’arco temporale compreso tra marzo e maggio 2020, potranno procedere alla presentazione dell’istanza di conferma a conclusione della fase emergenziale, con tutta probabilità entro il 30 giugno 2020.

Le associazioni possono verificare la data di scadenza della propria iscrizione, rispettivamente, nel Registro pubblico  delle ODV e nel Registro pubblico delle APS.

Naturalmente per le associazioni che ne abbiano possibilità e compatibilmente con le restrizioni sugli spostamenti di cui ai recenti Decreti, è possibile l’invio della pratica di rinnovo anche entro la data naturale di scadenza senza usufruire di tale proroga. A tal fine si riporta l’indirizzo PEC della direzione Regionale Servizi sociali cui inviare la documentazione: area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it

Chi avesse bisogno di maggiori informazioni è pregato di contattare via mail l’Ufficio Consulenze del CSV di Verona Elena D’Alessandro consulenze@csv.verona.it. Invitiamo le associazioni a verificare la propria iscrizione prima di contattarci.

(CSV di Verona)

Please follow and like us