Bagni pubblici: restano aperti quelli di piazzale Roma e San Marco. Da domani lo sarà anche quello di Rialto Novo per dare un servizio ai clienti del mercato

In ottemperanza alle norme stabilite per limitare il diffondersi dell’epidemia da COVID-19, anche i bagni pubblici di Venezia si sono adeguati ed è stato deciso, d’intesa tra Comune di Venezia e Veritas spa, di tenerne aperti alcuni ritenuti strategici perché vicini a luoghi legati ad attività indispensabili per la cittadinanza.

Nello specifico, quindi, si è stabilito di tenere aperti i bagni di Piazzale Roma e il diurno San Marco con orari dalle 10 alle 18 e quello di Rialto Novo con orario 9-17 per garantire un servizio a chi si reca in zona per accedere al Mercato.

Proprio a questi utenti si ricorda che, come da ordinanza degli scorsi giorni della Regione del Veneto e del sindaco Luigi Brugnaro, sarà possibile accedere alle aree mercatali solamente dotati di mascherina e guanti monouso.

Si ricorda inoltre che:

Il numero di persone che possono accedere contemporaneamente all’area mercatale sia pari al numero di metri lineari costituenti il fronte di vendita dei singoli posteggi;
L’accesso contemporaneo è consentito a ciascuna area mercatale di un solo componente per nucleo familiare, eventualmente accompagnato da un minore di anni 14.

I servizi di San Bartolomeo, invece, da domani saranno chiusi.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us