Comunicato stampa: adattato il piano dei mercati con operatori di fiori e piante e vestiti per bambini

In arrivo nuova ordinanza del Comune per allargare il numero di operatori dei mercati.
Abbiamo colto l’opportunità di allargare lo spazio dei mercati agli operatori del settore florovivaistico, di abbigliamento per bambini, e alle attività di somministrazione che possono consegnare cibo per asporto, sulla base di quanto introdotto dall’ordinanza n. 42 della Regione Veneto – spiega l’assessore alle attività produttive e commercio Antonio Bressa – Facciamo tutto ciò che ci è possibile infatti per far lavorare delle attività in più. Sempre nel rispetto delle regole, delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale.

Si tratta di un allargamento del perimetro dei mercati e di un adeguamento dei piani di sicurezza che temiamo possa interessare circa una cinquantina di operatori. E con loro bisogna considerare i dipendenti e le famiglie che hanno alle spalle. Per questo l’adeguamento disposto dal Comune di Padova abbiamo voluto che fosse immediato grazie a un nuovo sforzo organizzativo importante.
Le novità più significative si vedranno  soprattutto nella giornata del sabato in Prato della Valle, dove l’insieme di operatori dell’ortofrutta con gli operatori di vestiario per bambini e con la nutrita presenza di banchi dedicati alla vendita di fiori e piante andranno a ricostituire una significativa area di mercato nel lato a sud est”.

(Comune di Padova)

Please follow and like us