Coronavirus, ad Aim il sindaco chiede il resoconto su disponibilità del fondo di riserva

Una videoconferenza con tutti i vertici delle aziende partecipate del gruppo AIM per fare il punto della situazione e per avanzare una serie di richieste nel bel mezzo dell’emergenza da Coronavirus.

L’ha tenuta in mattinata il sindaco di Vicenza Francesco Rucco con l’obiettivo di coinvolgere l’amministratore unico ed il direttore generale di Aim Vicenza nonché i responsabili di tutte le partecipate del gruppo su eventuali azioni che possono essere intraprese in questo momento di grave difficoltà per tutti.

Nello specifico, il primo cittadino ha chiesto che ogni azienda prepari uno schema per quanto riguarda l’eventuale fondo di riserva, i mancati introiti registrati a causa del Covid-19 e la situazione del personale.

“È importante – spiega il sindaco Rucco – che gli amministratori delle partecipate sappiano che potranno giocare un ruolo fondamentale per la ripartenza della città attraverso una serie di misure che potranno andare a favore dei cittadini e delle imprese. Tutti devono essere pronti, nel limite delle proprie possibilità, ad aiutare chi è in difficoltà per ripartire quando l’emergenza sarà cessata. L’obiettivo è di avere un quadro completo su quanto eventualmente ogni azienda potrà attingere dal proprio fondo di riserva, tenendo presente che le perdite settimanali sono importanti, soprattutto su alcune voci come il pagamento di bollette e della sosta nei parcheggi”

In collegamento in video conferenza oltre al sindaco c’erano l’assessore al bilancio Simona Siotto, l’amministratore unico di Aim Gianfranco Vivian con il direttore generale Renato Guarnieri e gli amministratori unici di Aim Energy Fausto Costenaro, di Aim Mobilità Francesco Omassi, di Aim Amcps Carlo Rigon, di Aim Ambiente Mariano Farina,di Sar Servizi a rete Giampaolo Dalla Via e di Sit Gaetano Stella.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us