Coronavirus: Buoni Spesa, Polizia locale, Hermitage, spesa a domicilio e mascherine. Gli aggiornamenti di giovedì 2 aprile

Nuovo aggiornamento “social” del sindaco Luigi Brugnaro nella Smart Control Room del Tronchetto. Venerdì pomeriggio ospite della diretta è stato Massimo Zanon, presidente di Confcommercio Venezia.

Ringraziamento all’Ermitage

La diretta è iniziata con il ringraziamento del primo cittadino al museo Ermitage di San Pietroburgo e al suo direttore Mikhail Piotrovsky per la dedica a Venezia dello speciale in lingua italiana “Venezia nella Venezia del Nord. Canaletto, Marieschi e Guardi”, visibile su YouTube.

Polizia locale

I dati dei controlli della Polizia locale di giovedì 2 aprile: 157 persone identificate (in totale da inizio emergenza sono 2527), con 25 sanzioni (il totale diventa di 129 persone). Undici invece le attività commerciali sottoposte ad accertamento (447 in totale).

Durante la diretta è stato dato conto anche dei risultati riguardanti il sequestro di stupefacenti fino al 15 marzo scorso: requisiti 2,5 chili di droga su 74 sequestri. Sono stati 24 gli assuntori segnalati alla Prefettura, con 10 pusher sorpresi in flagranza di reato. Sono stati 6 gli arresti.

Buoni Spesa

Un focus della diretta è stato dedicato anche alla presentazione di stamattina delle modalità individuate dall’Amministrazione comunale per assegnare i Buoni Spesa alle famiglie in difficoltà del territorio a causa dell’emergenza Coronavirus (tutti i dettagli).

(Comune di Venezia)

Please follow and like us