Coronavirus: da lunedì 6 aprile sulla piattaforma DiMe il modulo per richiedere i Buoni Spesa

Sarà pubblicato dalle ore 12 di lunedì 6 aprile sulla piattaforma online del Comune “DiMe” il modulo per richiedere i Buoni Spesa, del valore di 50 euro l’uno, rivolti alle famiglie in difficoltà a causa dell’epidemia da Coronavirus.

Sarà possibile fare richiesta fino alle ore 12 di martedì 14 aprile. I moduli saranno vagliati mano a mano da un pool di esperti del Settore Commercio e Servizi sociali del Comune che, sulla base della descrizione, assegnerà il valore dei buoni spesa, che potrà andare da 50 a 400 euro per nucleo familiare.

Il modulo da compilare non richiederà alcun tipo di onere particolare, salvo il proprio codice fiscale e i dati anagrafici. Si dovranno indicare alcune informazioni, come i componenti del nucleo familiare e il non essere percettore di ammortizzatori sociali o di reddito di cittadinanza. I Buoni Spesa, inoltre, dovranno essere utilizzati solo per l’acquisto di generi alimentari. In caso servissero ulteriori approfondimenti, il richiedente potrebbe essere contattato telefonicamente da alcuni operatori. Può presentare richiesta un solo componente per nucleo familiare.

I buoni saranno spendibili in tutti gli esercizi commerciali e supermercati che aderiscono all’iniziativa, i cui gestori dovranno compilare un modulo ad hoc pubblicato sempre su DiMe.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us