Coronavirus, sanzionate 15 persone che passeggiavano in centro città

Automobilisti e commercianti tutti in regola, pedoni no. E’ questo l’esito dei controlli eseguiti ieri venerdì 3 aprile dalla polizia locale sul rispetto delle disposizioni per contenere l’emergenza Coronavirus.

Gli agenti hanno controllato 43 pedoni, 76 veicoli e 30 esercizi pubblici e attività commerciali.

Sono state 15 le persone sanzionate, tutte trovate a passeggiare in centro storico e nei dintorni senza un valido motivo. Per ciascuna è scattata la sanzione da 400 euro.

Nessuna violazione è stata, invece, riscontrata dagli agenti tra gli automobilisti, le attività commerciali e gli esercizi pubblici controllati.

Dichiara il sindaco Francesco Rucco: “Il dato dei 15 concittadini sorpresi a piedi in centro senza motivo mi preoccupa molto. Questo non è ancora il momento delle passeggiate. Anzi, bisogna tener duro. I controlli saranno rigorosi e le sanzioni verranno applicate, ma mi auguro che i miei concittadini capiscano da soli che non bisogna mollare adesso. Lo dobbiamo a chi in prima linea sta combattendo per tutti noi e a chi è mancato per colpa di questa terribile malattia. Solo ieri abbiamo accompagnato al nostro crematorio alcune salme provenienti da Bergamo. Quella città deve essere per noi un monito e un esempio di cosa il Coronavirus può provocare. Al momento a Vicenza la situazione sanitaria è sotto controllo, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Serve portare pazienza e rimanere in casa ancora per qualche settimana. E’ un sacrificio enorme che stiamo facendo tutti, ma è l’unico modo per uscire insieme da questo tunnel”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us