Corso di laurea di Medicina a Treviso – Villanova (ZP): «Non un semplice corso di Laurea, ma un investimento strategico per lo sviluppo del nostro territorio»

Venezia, 7 aprile 2020 – «Questa resterà una giornata storica per la medicina a Treviso: perché oggi in Regione non abbiamo solo approvato una Legge, ma aperto una possibilità straordinaria per la città e tutto il territorio di Treviso di poter incassare gli incredibili benefici di un corso di Laurea, come quello di Medicina e Chirurgia, della storica Università di Padova». Così il consigliere regionale Alberto Villanova (Zaia Presidente), lui stesso iscritto all’Ordine dei Medici di Treviso commenta l’approvazione all’unanimità del Consiglio Regionale al Progetto di Legge 495 oggi all’ordine del giorno.

«Ci sono scelte e decisioni le cui ricadute sul territorio sono straordinariamente importanti. Quella di oggi ne è un mirabile esempio: aprire un corso di laurea come quello di Medicina e Chirurgia della rinomata Università di Padova amplia l’offerta accademica a vantaggio degli studenti. Con una ricaduta per Treviso e l’intera provincia incredibile, cioè la possibilità di attirare un know-how dal profilo elevato e che in chiave di medio-lungo periodo non potrà che portare un considerevole valore aggiunto. I benefici di scelte come queste si potranno ammirare solo nel corso del tempo, ma quando si manifestano – chiude Villanova – generano poi un valore sociale, culturale ed economico inestimabile».

(Lega Nord)

Please follow and like us