Emergenza Coronavirus – Finco (LN): “Polemiche dall’opposizione a Bassano: irresponsabili, strumentalizzano l’emergenza per seminare paura. All’Ulss Pedemontana dati in linea con la media”

Emergenza Coronavirus – Finco (LN): “Polemiche dall’opposizione a Bassano: irresponsabili, strumentalizzano l’emergenza per seminare paura. All’Ulss Pedemontana dati in linea con la media”

(Arv) Venezia, 1 apr. 2020 – “Strumentalizzare l’emergenza sanitaria in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo non è solo da irresponsabili, ma è pura follia. Ad aggravare il tutto è il fatto che, a seminare paura lanciando accuse basate su dati privi di fondamento, siano amministratori pubblici come il gruppo di opposizione Bassano Passione Comune. I numeri dell’Ulss 7 Pedemontana sono di gran lunga in media, perfettamente paragonabili a quelli della più grande Ulss Berica”. Così Nicola Finco, Capogruppo in Consiglio regionale del Veneto del gruppo Lega, risponde tramite una nota “alle polemiche sollevate dal gruppo di minoranza in Comune a Bassano: ad oggi l’Ulss Pedemontana ha effettuato 4426 tamponi e conta, purtroppo, 36 vittime. Sono stati “tamponati” 1800 dipendenti delle strutture ospedaliere su 4mila, quasi il 50% quindi, e 800 persone tra ospiti e operatori delle case di riposo. Su quest’ultime – spiega Finco – ricordiamo, anzi, che ogni giorno vengono “tamponate” due strutture. Sono inoltre stati allestiti laboratori territoriali per l’analisi dei tamponi che quindi non vengono più inviati a Padova e che analizzano circa 450 esami al giorno”.

“A proposito della casa di riposo La Madonnina – sottolinea il Capogruppo – aggiungiamo che la struttura è privata e che, come amministratori comunali e regionali, ci siamo mossi fin dall’inizio per chiedere chiarezza e informazioni sulla situazione interna. Se ci sono problemi al riguardo, come amministrazione regionale siamo a completa disposizione, ma nessuno faccia polemiche strumentali”.

“Anche noi avremmo avuto mille motivi per fare polemiche contro il governo – conclude Finco – ma riteniamo che in questo momento sia necessario unire le forze per il bene delle nostre comunità. Le opposizioni dovrebbero solo ringraziare il personale e la direzione ospedaliera. Al consigliere Vernillo do quindi un consiglio: prima de parlar, tasi”.

/629

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us