Quinta commissione – “Parere alla Prima commissione sulla variazione generale al bilancio regionale di previsione 2020-2022”

Quinta commissione – “Parere alla Prima commissione sulla variazione generale al bilancio regionale di previsione 2020-2022”

(Arv) Venezia 15 apr. 2020 –    Nella seduta odierna della Quinta commissione consiliare permanente, presieduta da Fabrizio Boron (ZP), con Vicepresidente Fabiano Barbisan (CDV), è stato rilasciato a maggioranza, il parere di competenza alla Prima commissione in ordine al Pdl n. 501 “Prima variazione generale al bilancio di previsione 2020-2022 della Regione del Veneto”. La proposta emendativa vale nel complesso 12 milioni e 800mila euro. Nello specifico: 4 milioni e mezzo per le Scuole Paritarie e Asili nido, 3 milioni finalizzati all’abbattimento delle rette alberghiere nelle case di riposo per dare ristoro alle famiglie con parenti all’interno delle strutture; inoltre, con la variazione di bilancio, si apre una finestra importante sulla Cassa Integrazione in deroga dei lavoratori delle Ipab con 1,5 milioni di euro: questa tipologia di dipendenti finora non era coperta, data la natura delle Ipab di enti pubblici e non di datori di lavoro privati. Ben più della metà della manovra va nella direzione del sostegno alle politiche sociali regionali.

/739

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us