Sanità – Ruzzante, Bartelle, Guarda (Veneto 2020): “Ulss 3, riprendere il dialogo con i sindacati”

Sanità – Ruzzante, Bartelle, Guarda (Veneto 2020): “Ulss 3, riprendere il dialogo con i sindacati”

(Arv) Venezia 6 apr. 2020 – “Diciamo ‘NO’ a ogni rottura e divisione, in particolare negli ospedali che oggi sono un vero e proprio campo di battaglia. In piena emergenza è impensabile interrompere il confronto sindacale che finora ha sempre funzionato positivamente ed è servito ad affrontare i problemi che mano a mano si sono presentati”.

Lo affermano i consiglieri regionali del Coordinamento Veneto 2020, Patrizia Bartelle (IIC), Piero Ruzzante (LeU) e Cristina Guarda (CpV), che spiegano come “Fp CGIL, Uil e Anaao- Assomed hanno denunciato che la sospensione del Tavolo è stata decisa unilateralmente dalla Direzione generale dell’Ulss 3”.

“Questo è un fatto molto grave e ingiustificabile – denunciano i consiglieri – Chiediamo alla Regione di attivarsi urgentemente nei confronti dell’Ulss 3 Serenissima, in modo tale da consentire la ripresa di un proficuo confronto con le organizzazioni sindacali”.

“Oggi abbiamo depositato un’Interrogazione a risposta immediata per chiedere misure urgenti da parte della Giunta regionale – informano Ruzzante, Bartelle e Guarda – Da questa emergenza usciamo tutti assieme, forse qualcuno non l’ha ancora capito ma la collaborazione da parte di tutti è fondamentale”.

 “Auspichiamo che il Direttore generale dell’Ulss 3 possa fare marcia indietro e recuperare lo spirito del confronto, dopo una rottura assolutamente irragionevole e immotivata – concludono Patrizia Bartelle, Piero Ruzzante e Cristina Guarda – Non vogliamo credere che qualcuno pensi di poter mettere il bavaglio ai lavoratori della Sanità proprio in questo momento”.

 

/657

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us