Sanità – Villanova (ZP): “Non un semplice corso di Laurea, ma investimento strategico per lo sviluppo del nostro territorio”

Sanità – Villanova (ZP): “Non un semplice corso di Laurea, ma investimento strategico per lo sviluppo del nostro territorio”

(Arv) Venezia, 7 apr. 2020 – “Questa resterà una giornata storica per la medicina a Treviso; oggi in aula consiliare non abbiamo solo approvato una legge, ma aperto una possibilità straordinaria per la città e tutto il territorio di Treviso: poter usufruire degli incredibili benefici di un corso di laurea, come quello in Medicina e Chirurgia, della storica Università di Padova”.

Così il consigliere regionale Alberto Villanova (Zaia Presidente), commenta “l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale del Progetto di Legge n. 495”.

“Sono iscritto all’Ordine dei Medici di Treviso – spiega il consigliere regionale – e trovo che ci siano scelte e decisioni le cui ricadute sul territorio sono straordinariamente importanti: quella di oggi, ne è un mirabile esempio; aprire un corso di laurea come quello di Medicina e Chirurgia, della rinomata Università di Padova, amplia l’offerta accademica a vantaggio degli studenti”.

“Per Treviso e l’intera provincia si tratta di una importante ricaduta – afferma Villanova – c’è la possibilità di attirare un know-how dal profilo elevato; in chiave di medio-lungo periodo non potrà che portare un considerevole valore aggiunto”.

“I benefici di scelte come questa si potranno apprezzare solo nel corso del tempo – conclude Alberto Villanova –  ma quando si manifestano generano un valore sociale, culturale ed economico inestimabile”.

/677

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us