Accademia dei Concordi: il 18 maggio apre il servizio prestito libri

Errore caricamento immagine.

Accademia dei Concordi: il 18 maggio apre il servizio prestito libri

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Accademia dei Concordi: il 18 maggio apre il servizio prestito libri

Il 18 maggio l’Accademia dei Concordi riaprirà il servizio di consegna e ritiro prestito libri. Il servizio sarà attivo da lunedì a sabato dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Per motivi di sicurezza, gli utenti entreranno uno per volta da Piazza Vittorio Emanuele II; consegneranno il libro o i libri presi a prestito e/o ritireranno il libro o i libri richiesti; seguiranno poi il percorso indicato e usciranno dall’Accademia dalla porta di Via Bedendo. I libri tornati dal prestito saranno posti in quarantena per un numero sufficiente di giorni da essere poi sicuri per un ulteriore prestito. Si potranno prenotare libri via web. Gli utenti sono pregati di entrare in Accademia con apposita mascherina. Essi sono pregati, in caso di attesa del turno, di formare in Piazza Vittorio Emanuele II una fila che tenga conto della distanza di sicurezza.
“Cerchiamo di ritornare alla normalità – spiega il presidente Giovanni Boniolo -,  anche se costretta dalla situazione contingente e ben consapevoli che pure la cultura è importante e non si può fermare, pena la perdita di una parte della nostra storia e umanità”.
Soddisfazione per questa ripartenza, anche da parte dell’assessore alla Cultura Roberto Tovo. “L’Accademia rappresenta uno degli istituti culturali cittadini, più importanti. In questo periodo ci siamo tutti attivati per far si che l’arte sotto tutte le sue varie espressioni, potesse continuare ad essere divulgata anche attraverso altre modalità, ma siamo ben felici di poter dare avvio ad una prima nuova fase di “normalità””.

Rovigo, 05/05/2020
Comunicato n. 388/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us