Ambiente – Guarda (CpV) e Azzalin (PD): “Dall’Europa 211 milioni di euro per ristorare i danni dell’alluvione di Venezia. Un plauso al grande lavoro dell’ex ministro De Castro in Europa”

Ambiente – Guarda (CpV) e Azzalin (PD): “Dall’Europa 211 milioni di euro per ristorare i danni dell’alluvione di Venezia. Un plauso al grande lavoro dell’ex ministro De Castro in Europa”

(Arv) Venezia, 29 mag. 2020 – “Speriamo che dopo questa ennesima assunzione di responsabilità da parte dell’Europa, i tanti euroscettici che agitano le peggiori paure ed i più bassi istinti durante le campagne elettorali contro Bruxelles, ora abbiano almeno la capacità di starsene zitti per un po’. Dall’Europa arriva un segnale importantissimo verso il Veneto e Venezia in particolare. Ci aspettiamo che qualcuno dei tanti sovranisti che in Europa non contano nulla, ringrazi Paolo De Castro e tutti gli esponenti del socialismo moderato che hanno fatto un lavoro di squadra enorme per l’Italia e il Nord Est in particolare”. A dirlo, i Consiglieri regionali Cristina Guarda (Civica per il Veneto) e Graziano Azzalin (Partito Democratico) commentando con soddisfazione “l’annuncio dello sblocco di 211 milioni di euro verso l’Italia nel Fondo di solidarietà europeo relativo alle alluvioni dell’ottobre-novembre dello scorso anno che hanno particolarmente flagellato Venezia e il territorio veneto”.

“Ora ci aspettiamo che Regione e Comune di Venezia abbiano lo stesso senso di responsabilità dimostrato dall’ex ministro De Carlo in Europa – continuano Guarda e Azzalin – gestendo al meglio quei fondi europei, non solo per ristorare le legittime aspettative di ristoro economico da parte dei privati, ma soprattutto per mettere in opera azioni di prevenzione verso fenomeni che, a causa dell’ormai innegabile effetto del riscaldamento globale sul delicatissimo ecosistema lagunare, condanna Venezia ad acque alte sempre più impegnative e devastanti. L’Europa ha fatto ampiamente la propria parte, ora tocca a noi”.

/1147

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us