Contributo regionale Fondo Sostegno Affitti denominato FSA-COVID. Il contributo è fisso, pari a 400 euro. Sarà riconosciuto ai soggetti collocati in graduatoria

Contributo regionale Fondo Sostegno Affitti denominato FSA-COVID. Il contributo è fisso, pari a 400 euro. Sarà riconosciuto ai soggetti collocati in graduatoria

sino ad esaurimento dello stanziamento previsto

.

Contributo regionale Fondo Sostegno Affitti denominato FSA-COVID

Con la presente si comunica che con Deliberazione n. 622 del 19 maggio 2020 (BUR n. 76 del 22 maggio 2020) la Giunta Regionale ha approvato i criteri e le procedure per l’erogazione di contributi regionali a sostegno delle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione dell’abitazione principale a causa del confinamento per l’emergenza Covid-19 (periodo marzo-maggio 2020).

Il provvedimento, denominato FSA-Covid, vuole intercettare le situazioni di difficoltà nel pagamento dell’affitto create dal periodo di confinamento Covid (marzo-maggio 2020) confrontando le entrate monetarie familiari medie mensili pro capite, di tale periodo, con quelle del medesimo periodo dell’anno precedente o con quelle del primo bimestre 2020, qualora la famiglia si sia formata dopo il 1 marzo 2019, oppure, dopo tale data, siano intervenute modifiche nel numero di componenti o nel numero di percettori di entrate. Al fine di riservare le risorse stanziate, pari ad euro 1.500,000,00, alle situazioni di maggior bisogno sono stati individuati dei limiti di esclusione sia di reddito che di patrimonio mobiliare e immobiliare. (Allegato A alla DGR n.622/2020 – Criteri FSA-Covid).

Il contributo previsto in misura fissa pari a 400,00 euro, sarà riconosciuto ai soggetti utilmente collocati in graduatoria sino ad esaurimento dello stanziamento previsto.

Per rendere tempestiva l’esecuzione del provvedimento e veloce l’erogazione del contributo, la Regione Veneto ha messo a disposizione un servizio “cloud” certificato AGID accessibile dal 15 giugno al 5 luglio 2020 accedendo alla pagina https://www.regione.veneto.it/web/casa/fondo-affitti della Sezione Edilizia del sito della Regione.

 

Allegati alla presente comunicazione:

Rovigo, 28 maggio 2020

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us