Coronavirus, da lunedì 18 a domenica 24 maggio sanzionate dalla polizia locale 3 persone

Da lunedì 18 a domenica 24 maggio sono state 1.896 le persone controllate dalla polizia locale nell’ambito dell’attività di vigilanza del rispetto delle disposizioni per contenere l’emergenza Coronavirus.

Gli agenti hanno elevato tre sanzioni, tutte a pedoni trovati privi del dispositivo di protezione individuale (mascherina).

Nessuna violazione è stata, invece, riscontrata tra le attività commerciali e gli esercizi pubblici controllati.

Da venerdì a domenica sera, inoltre, soprattutto in corrispondenza delle zone della movida, sono stati eseguiti controlli congiunti tra le forze dell’ordine (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza) e la polizia locale, coordinate dal questore, per la sensibilizzazione sul rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19.

Fino al 2 giugno, infatti, un’ordinanza contingibile ed urgente vieta qualsiasi consumazione di bevanda alcolica al di fuori delle aree concesse ai bar.

Delle 1.896 persone controllate da lunedì 18 a domenica 24 maggio, 862 erano a piedi, mentre 118 a bordo di veicoli. Sono stati, invece, 916 gli esercizi pubblici e attività commerciali oggetto di verifiche, tutte con esito negativo.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us