Maggio 2020 – Abbiamo camminato insieme: la preghiera del Rosario per la chiusura del mese di maggio


Abbiamo camminato insieme
Seguiamo Gesù sull’esempio di Maria, 5 passi + 1

Sussidio per la preghiera del Rosario in famiglia la sera del 31 maggio, solennità di Pentecoste

 

Cari fratelli e sorelle,

questo sussidio è un piccolo aiuto per concludere insieme il mese di Maggio pregando con il Rosario.

Durante la quarantena abbiamo affidato la nostra Diocesi e tutta l’Italia a Maria, pregando con il Vescovo Beniamino a Monte Berico il 24 Marzo e con tutta la Chiesa italiana al Santuario di Caravaggio il 1 Maggio. Attraverso le Messe in televisione e gli altri strumenti utili che abbiamo trovato in internet o che le nostre parrocchie ci hanno proposto, abbiamo camminato insieme ricordandoci del Signore nella preghiera in famiglia. Ora che progressivamente torniamo alle normali occupazioni, possiamo scegliere di continuare a vivere le nostre case come luoghi di fede.

La sera di domenica 31 Maggio, allora, siamo invitati a prenderci una mezz’ora per pregare il rosario con i nostri familiari, ringraziando il Signore per il cammino fatto finora e chiedendo il suo aiuto per continuare sulla buona strada.


Nel sussidio troveremo l’elenco dei misteri, una citazione biblica collegata, un disegno di bambini ed un quadro d’autore per illustrare l’episodio.

Alla fine di ogni mistero avremo anche una piccola testimonianza di come varie persone della nostra Chiesa vicentina hanno pregato in casa durante la quarantena.

Possiamo poi concludere riprendendo le parole dell’atto di affidamento a Maria pregato dal Vescovo Beniamino ai piedi della Madonna di Monte Berico.


Don Gianluca Padovan e i preti della città di Vicenza

 

 

(Diocesi di Vicenza)

Please follow and like us